Esplora contenuti correlati

Stato Civile

Lo Stato Civile è un ufficio istituito in ogni Comune con il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.

L’Ordinamento dello Stato Civile dispone che in ogni comune debbano essere tenuti i Registri di Stato Civile, in base alle cui risultanze gli ufficiali di Stato Civile devono rilasciare gli estratti ed i certificati loro richiesti.

Gli atti in questione fanno prova, fino a querela di falso, di ciò che il Sindaco e l’impiegato comunale a ciò delegato attesta essere avvenuto alla sua presenza o da lui compiuto.

I registri di Stato Civile sono pubblici nel senso che il cittadino può ottenere il rilascio di certificati ed estratti, ma non è consentito a persone estranee all’ufficio di consultarli.

Ufficio di riferimento: Ufficio Demografici – Elettorale – Stato Civile

Telefono 0776 914811
Fax 0776 911017
Indirizzo ufficio Municipio, Piazzale degli Eroi, 13 - San Giorgio a Liri (FR)
Email anagrafe@comunedisangiorgioaliri.it
PEC posta@pec.comunedisangiorgioaliri.it
Orario

Mattina: Lunedì - Venerdì: 09.00 - 12.00

Pomeriggio: Martedì: 15.00 - 18.00

RESPONSABILE ANNA VEZZA

Telefono 0776 914811

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: