Esplora contenuti correlati

SUAP

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) ha come scopo principale quello di semplificare le procedure per il rilascio di autorizzazioni necessarie a chi svolge attività produttive.

Come funziona lo sportello?

L’imprenditore che intende avviare una pratica potrà rivolgersi allo Sportello Unico per le Attività Produttive che mette a disposizione l’apposita modulistica ed assiste il richiedente nella sua compilazione.

La completezza dell’istanza presentata rappresenta un requisito indispensabile per l’accoglimento della stessa e per garantire i tempi previsti dalla normativa.

Lo Sportello si occuperà quindi di inviare agli uffici comunali coinvolti nel procedimento, nonché agli Enti esterni al Comune, la documentazione necessaria affinché gli stessi provvedano a rilasciare il proprio parere.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive rappresenta il nuovo strumento che consente agli imprenditori di avere come unica interfaccia il Comune, il quale coordina e gestisce tutti i rapporti con gli uffici interni e gli Enti coinvolti nelle varie fasi che concorrono al rilascio dell’autorizzazione. Gli imprenditori risparmiano così tempo e denaro.

I servizi offerti dal SUAP

  • Fornisce informazioni per l’avvio di tutti i procedimenti relativi alle attività produttive
  • Fornisce la modulistica e la documentazione per la presentazione della domanda
  • Fornisce agli interessati informazioni sullo stato delle proprie pratiche
  • Gestisce il procedimento per il rilascio dell’autorizzazione, secondo le tipologie individuate dalla normativa, attraverso la conferenza di servizi o tramite autocertificazione
  • Svolge un’attività di pre – verifica della domanda di autorizzazione, volta a fornire assistenza all’impresa in merito alla correttezza e conformità del progetto
  • Si impegna a promuovere l’immagine del territorio, a creare iniziative per attrarre investimenti e sostenere l’imprenditorialità, l’economia locale, l’occupazione.

Modulistica

Ufficio di riferimento: SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)

Telefono 0776914824
Fax 0776911017
Indirizzo ufficio Piazzale degli Eroi, 13 - San Giorgio a Liri (FR)
Email ufficiotecnico@comunedisangiorgioaliri.it
PEC ufficio.tecnico@pec.comunedisangiorgioaliri.it
Orario

Orario di Ufficio

Lunedì - Sabato: 10.00 - 12.30


Dal Lunedì al Venerdì: 09.30 - 12.00

Martedì e Giovedì: 15.00 - 16.00

RESPONSABILE DEL SERVIZIO: ACHILLE LONGO

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: