Richiesta iscrizione all’albo dei presidenti di seggio
Cos’è
L’elenco ufficiale dei cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune che richiedono l’iscrizione anche all’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.
Cos’è utile sapere
L’inserimento nell’albo dei Presidenti di seggio deve avvenire entro il mese di ottobre di ogni anno.
Requisiti
Possono iscriversi all’albo del Presidenti di seggio i cittadini di età compresa fra 18 e 70 anni in possesso del diploma di scuola media superiore.Non possono iscriversi all’albo:
- dipendenti di Ministeri (Interno, Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) appartenenti, in servizio, a Forze Armate
- segretari comunali
- dipendenti comunali addetti agli Uffici Elettorali
- medici provinciali e condotti ed ufficiali sanitari
- candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.
Come fare
Il cittadino può presentare la richiesta in carta semplice presso l’ufficio elettorale del Comune di San Giorgio a Liri.
In quanto tempo
La domanda deve essere presentata entro il mese di ottobre.
La ricezione della domanda è immediata.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Ufficio di riferimento: Ufficio Demografici – Elettorale – Stato Civile
Telefono | 0776 914811 | |
Fax | 0776 911017 | |
Indirizzo ufficio | Municipio, Piazzale degli Eroi, 13 - San Giorgio a Liri (FR) | |
anagrafe@comunedisangiorgioaliri.it | ||
PEC | posta@pec.comunedisangiorgioaliri.it | |
Orario | Mattina: Lunedì - Venerdì: 09.00 - 12.00 Pomeriggio: Martedì: 15.00 - 18.00 |
RESPONSABILE ANNA VEZZA
Telefono | 0776 914811 |